L'Azienda

La garanzia dell’esperienza dal 1978

La nostra filosofia

G.F. SECCHI è stata fondata nel 1978 per la commercializzazione di ingredienti attivi per l’industria cosmetica e della detergenza e varie rappresentanze industriali.

Dal 1979 distributrice esclusiva per l’Italia degli strumenti di biometrologia prodotti dalla azienda tedesca Courage + Khazaka electronic GmbH e dotata di laboratorio per l’assistenza tecnica (Verifiche funzionalità strumenti, calibrazioni sonde, corsi su uso strumenti).

Nel 1989, la G.F. SECCHI ha svolto un ruolo fondamentale nella fondazione della KELISEMA srl, azienda di primaria importanza nella produzione di ingredienti attivi di origine biotecnologica o di sintesi, ad elevato standard qualitativo, per l’industria cosmetica o della detergenza domestica.

L'obiettivo principale

Misurare i parametri cutanei
Mens sana in corpore sano (Philippus Aureolus Von Hohenheim, più noto come Paracelso)
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) parla di Salute come di “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, e non semplice assenza di malattia”.
La pelle, il nostro più grande e più importante organo (2 m2), è rivestita di un mantello idro-lipidico che la protegge e che ne determina le caratteristiche individuali quali, ad esempio l’idratazione, la morbidezza, l’elasticità, la rugosità, l’arrossamento. Queste e altre caratteristiche sono sensibili agli agenti atmosferici, alle condizioni ambientali, al contatto con agenti chimici o con prodotti cosmetici non corretti. Le misurazioni cutanee consentono una valutazione obiettiva del proprio fabbisogno e una verifica affidabile dell’efficacia dei trattamenti consigliati.

Servizi qualificati

Oggi C+K offre la possibilità di misurare più di 20 diversi parametri cutanei, con strumenti utilizzati in oltre 70 Paesi e apprezzati dalla comunità scientifica internazionale per il rigore scientifico che contraddistingue ogni apparecchio Il mercato ha sempre più bisogno di un consiglio professionale, supportato da strumenti di misurazione che devono fornire risultati obiettivi e riproducibili. Tutti gli strumenti sono certificati ISO 9001:2008 e EN ISO 13485:2012.

Gianfranco Secchi, titolare

  • Sviluppo del mercato delle strumentazioni scientifiche
  • Molteplicità dei parametri misurati
  • Attenzione verso il cliente
  • Crescita attuale

Gianfranco Secchi

Titolare

contatto

Antonella Mondelli

Marketing scientifico e assistenza

contatto

Monica Secchi

Amministrazione

contatto

Consuelo Crenca

Marketing Cosmetico

contatto

Valutazione di efficacia:
laboratori che utilizzano gli strumenti Courage-Khazaka

www.abich.it
contatto

www.biobasiceurope.it
contatto

www.unina.it
contatto

www.ager.it
contatto

www.mxns.com
contatto

www.ispe.it
contatto